post

CAMPIONATO DI SERIE B 2021: CALI ROMA VS CATALANA BASEBALL 2 a 0 BUONA LA PRIMA E PURE LA SECONDA

Il Cali Roma Baseball 1972 esordisce in campionato col piede giusto e al Raimbow Field di Acilia supera i fortissimi sardi del Catalana Baseball per 3 a 0 in gara uno e 11 a 4 in gara due, gara interrotta per manifesta all’ottavo inning.

Per il nove di manager Marco Brandi e dei coach Martin Diaz, Cella e Rivas non poteva esserci avvio migliore.

Il risultato finale della giornata potrebbe trarre in inganno chi non ha visto due gare che sono state combattute fino agli ultimi inning, con i romani protesi all’attacco e i sardi mai domi, sempre in partita e assai determinati a reagire: esemplari!

Bardasi lanciatore e Cappelli ricevitore hanno fatto capire fin dalla prima partita che il Cali era concentrato e come si suol dire “sul pezzo”, anche se al termine della prima gara, il nostro vantaggio di soli tre punti non ci rendeva del tutto tranquilli.

Una tensione che ha continuato a farsi sentire fino ai primi tre inning di gara due, quando l’eccellente esordio sul monte di lancio di Alejandro Morese, che con i suoi oltre cento lanci potenti e difficili da prendere perfino dall’esperto ricevitore Sacco che spesso si è trovato in difficoltà, ci ha entusiasmato, dimostrando che la voglia di vincere messa in campo oggi dai blù era di gran lunga superiore ai dubbi.

È chiaro che nemmeno il lungo viaggio affrontato ieri da Morese, giunto ieri mattina da Miami, lo ha distratto e fermato. Nocera lo ha poi sostituito sul monte, sfoggiando anch’esso una prestazione da dieci in pagella al pari di capitan “Gabbo” Pappalardo, in splendida forma sia fisica che mentale.

Ottima contestualmente la gara di tutti i nostri ragazzi schierati sul diamante tra mattina e pomeriggio: una squadra vera e sapientemente allestita in ogni ruolo che gioca divertendosi e facendo divertire il pubblico ma un po’ meno gli avversari…

L’esordio quotidiano ci lascia dunque ben sperare che il campionato sarà molto intenso e si impegnativo, ma anche foriero di ulteriori gioie e soddisfazioni: rispetto per tutti, paura per nessuno!
FORZA CALI 💪

Roster gara uno

STEFANO LESTI, RESPONSABILE COMUNICAZIONE CALI ROMA BASEBALL 1972

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *