post

BASEBALL, MENO CINQUE GIORNI ALL’ESORDIO NEL CAMPIONATO DI SERIE B E IL RITORNO AL CALI DI ALEJANDRO MORESE

E dopo l’ultimo incontro amichevole disputato la scorsa domenica contro il nove del Roma Brewers alla Raimbow Field di via Bocchi, il Cali Roma 1972 continua a scaldare i motori nell’attesa dell’arrivo nel gruppo di Alejandro Morese, previsto sabato mattina direttamente da quel di Miami negli Stati Uniti d’America.

Morese, che nel 2019 aveva già giocato col Cali, si porrà immediatamente a disposizione dei dirigenti Marco Brandi e Jacopo Biasin e dei coach Salvador Cella, Lazaro Martin Diaz e Alberto Rivas.

Il lanciatore parteciperà a una breve seduta di allenamento pomeridiano, dopo di che sarà subito schierato nella gara d’esordio che domenica 23 p.v. ci vedrà impegnati sul diamante di casa contro i sardi del Catalana Baseball.

Conosciamolo meglio.

Tecnicamente, tra le sue migliori qualità possiede un naturale controllo dell’area dello strike che, unitamente alla varietà dei lanci e alla sua esperienza, potranno consolidare e rafforzare il nostro attacco.

“Alejandro Ramiro Morese Espina, questo il nome per intero, lanciatore italo-venezuelano è nato a Maracaibo 36 anni fa, al centro dell’area petrolifera venezuelana, e si è laureato in giornalismo sportivo. Oltreoceano ha giocato con Águilas del Zulia, in Alabama con la Faulkner University ed infine nella Lega Canadese con i London Monarchs.

Morese è considerato atleta di formazione italiana, in quanto ha giocato in Italia dal 2004, 19enne con il Nettuno, ed ha conosciuto praticamente tutto il baseball nazionale da Novara a Firenze, Modena, Sesto Fiorentino, Parma e Foggia. Nel 2017 ha giocato in Gran Bretagna, con i Mustang Southampton, nel 2018 con il Lancers e nel 2019 ha cominciato la stagione con il Cagliari per finirla con il Cali Roma. Mentre nel 2020 ha giocato con i viterbesi del Montefiascone.” (Fonte www.newtuscia.it)

STEFANO LESTI, RESPONSABILE COMUNICAZIONE CALI ROMA BASEBALL 1972

Per l’immagine di copertina si ringrazia il Padule Baseball di Sesto Fiorentino

Per le notizie d’archivio relative a Alejandro Morese si ringrazia la testata giornalistica Newtuscia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *