post

BASEBALL, IL CALI ROMA C’È!

Il Cali Roma si riscatta dopo la doppia sconfitta di Nettuno e al Rainbow Field supera in gara uno i Boars di Grosseto per 8 a 3, mettendo in campo tutto il suo orgoglio oltre alla forza devastante che quest’anno ci caratterizza. La seconda gara è stata posticipata causa maltempo a data da destinarsi.

Quella di domenica era una sfida delicata che non serviva soltanto a non perdere il passo delle squadre che in classifica sono avanti a noi, ma soprattutto ci era necessaria per tornare in fiducia dopo l’incidente di percorso che in quel di Nettuno ci ha visti soccombere in due gare letteralmente surreali.

Marco Brandi, manager del Cali Roma:

“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi e di come hanno saputo reagire dopo la debacle e le disavventure che ci erano capitate alla seconda giornata. Buono anche l’esordio sul diamante di Manuel De Angelis, neo acquisto del Cali, che si è posto immediatamente a disposizione della squadra e si è messo in grande evidenza, sparando un bel doppio che si è abbattuto come una palla di cannone contro la recinzione.

Se continueremo a giocare così bene, di altre soddisfazioni ce ne toglieremo di sicuro: il Cali Roma c’è e non molliamo di un centimetro!”

Questo il commento rilasciato a caldo da Luca Cappelli, ricevitore:

“Oggi ha vinto il gruppo. Abbiamo messo in campo il carattere e la grinta che in gare delicate come questa sono necessarie per portare a casa le vittorie e soprattutto per acquisire autoconsapevolezza e forza morale.

Non era facile sia per la forza degli avversari, che soprattutto perché sapevamo che avremmo dovuto lottare contro i fantasmi della paura. Dopo certe cadute è sempre difficile e complicato riscattarsi e rialzarsi, ma noi ci siamo riusciti.

Lo volevamo con tutte le nostre forze e pertanto siamo molto contenti e fieri di tutto quel che abbiamo messo in campo, oltre che del risultato che sebbene parziale, ci conforta in vista della prossima gara che ci vedrà impegnati nella trasferta in terra di Sicilia contro gli Swordfish di Messina che secondi in classifica, si stanno facendo valere in ogni gara.

Che dire? Fin da subito abbiamo preso in mano le redini della partita. Roberto Nocera sul monte di lancio ha messo in grande difficoltà gli avversari e anche la nostra difesa ha fatto la sua parte. Nel momento di maggiore difficoltà, quando abbiamo subito tre punti abbiamo saputo reagire senza perdere la concentrazione.

E quando Francesco Bardasi ha sostituito Nocera, abbiamo continuato a fare punti a riprova che le sconfitte di Nettuno non ci hanno condizionato, ma al contrario ci hanno spronato a migliorarci e a combattere per conseguire la vittoria che oggi ha un valore assoluto.

Nella seconda gara eravamo un po’ più tesi ma non conta, ci può stare. L’importante è aver affermato a noi stessi e alle altre squadre competitrici che il baseball non è per noi un dopolavoro o un hobby, e che andiamo in campo quatrani e intrepidi, gagliardi e tosti per mettercela tutta e vincere il campionato, ripagando con determinazione e voglia gli sforzi e i sacrifici della società che ha dimostrato di credere in noi e nel nostro valore come squadra.

Un valore che tornando sul mercato per controbilanciare le perdite derivate dagli infortuni subiti dai nostri compagni, afferma chiaramente le intenzioni del Cali di continuare un percorso programmatico che da mesi stiamo portando avanti per arrivare a poter competere nelle serie superiori.

Il Cali Roma è una grande famiglia e sia io che i miei compagni siamo fieri e onorati di farne parte. Una famiglia che si aiuta e si sostiene soprattutto nei momenti più difficili e la nostra compattezza e unità in tal senso ne è la riprova. Daje Cali!”

RISULTATI TERZA GIORNATA

GROSSETO             –               SWORDFISH                      5 – 12 / 9 – 2
LIVORNO                –               BREWERS ROMA              7 – 8 / 11 – 9
CALI ROMA            –               BOARS GROSSETO           8 – 3 / RINV.
NETTUNO 2           –               CATALANA                        9 – 3 / RINV.

CLASSIFICA

GROSSETO                     5
SWORDFISH                   4
CALI ROMA*                   3
NETTUNO 2*                  3
CATALANA*                    2
LIVORNO                         2
BREWERS ROMA            2
BOARS GROSSETO        1

* una gara in meno

PROSSIMA GIORNATA

SWORDFISH                   –         CALI ROMA
BREWERS ROMA           –         GROSSETO
BOARS GROSSETO       –          NETTUNO 2
CATALANA                     –          LIVORNO

STEFANO LESTI,
RESPONSABILE COMUNICAZIONE CALI ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *